Nulla accade per caso: le opportunità.


Ho iniziato a farci caso. Quando qualcosa ti sembra un imprevisto, o un problema, o una vera rottura di c****, prova ad analizzarla da un altro punto di vista.

Avevo un collega americano che mi diceva sempre “it’s not a problem, it’s an opportunity to improve!”.

Sul momento l’avrei massacrato di botte, ma in effetti, come minimo, è un’occasione di imparare a risolvere quel problema e fare esperienza. L’esperienza è fondamentale (cosa che mi ripeto ultimamente davvero spesso, quando inizio a vedere gli effetti della forza di gravità sui glutei o a non vederci più una fava da vicino… eccerto però ho esperienza!!!).

 

Addirittura, in alcuni casi, l’imprevisto o l’ostacolo ti porta su un’altra strada, e sull’altra strada magari non c’è un pericolo che avresti incontrato sul percorso precedente (anche se magari non lo saprai mai),.

Oppure c’è qualcosa di positivo, una persona da incontrare, un nuovo negozio di scarpe, un cubano in jeans stretti, chessò io.

O ancora un’opportunità da sfruttare. Ad esempio oggi una mia dolcissima e carissima Amica mi ha mandato un messaggio per comunicarmi che aveva fatto un commento a un mio post, e io ero felicissima perché il mio neonato blog ne ha bisogno.

Peccatissimo che non ho trovato poi nulla, lei ha verificato e…. aveva commentato il blog di un’altra zia!! (di cui prudentemente non farò il nome, d’altronde è la concorrenza).

A parte il fatto che mi sono pelata dal ridere e mi sono consolata nel vedere che il mio livello di arterio è condiviso dalle mie Amiche, ho iniziato a leggere il blog, e quest’altra tizia è tosta!

Insomma, posso anche trarne dei suggerimenti utili, o magari contattarla per fare una joint venture, facciamo una catena di franchising di dispensamento consigli da zia, è un’idea geniale!!!!

 

Il consiglio quindi è: non fermatevi subito alle prime madonne che tirate, provate a cogliere l’opportunità che vi si presenta. E se invece son solo madonne, pace e amen, ogni tanto ci vanno anche quelle!

Commenti

Post popolari in questo blog

il Pianeta è in mano agli imbesuiti (è un dato di fatto)

NY skyline (posto ergo sum)

Facile, così!