Facile, così!

Mi ero ripromessa di non parlare più di politica, ma dato che il soggetto esaminato non è un parlamentare e non ho ancora capito bene cosa sia, rompo il silenzio.

Questo si è erto per anni a paladino della "base", il Che stellato, che del vero Che non è manco il rudo.

Come?

A distanza, dai Caraibi, o da Busto Arsizio, ma sempre in PAD: Polemica A Distanza.

Ecco, nel momento in cui questa infallibile democrazia poteva dimostrare la sua importanza, viene fatto il domandone. Come lo statuto richiede, invece che guadagnarci noi lo stipendio che a volte restituiamo, a volte no, lasciamo la responsabilità a 70 mila uomini della strada.

Ora, è già agghiacciante che l'equivalente in numero della città di Pavia decida le sorti dell'Italia... in ogni caso, fortunatamente la "base" si è dimostrata dotata di buon senso.

Però, peccatissimo, non era la risposta che ci si aspettava, mannaggia!

Allora il paladino della base abbandona la sua protetta, perché ha osato avere un'opinione diversa dal Guro della Purezza.

È come quando il mio moroso mi chiede cosa preferisco, per coinvolgermi del processo decisionale.

Se rispondo contrariamente a come vuole lui, prima prova a richiedermelo 4 o 5 volte, dopodiché, se non riesce per sfinimento a farmi cambiare idea, fa comunque di testa sua.

Per fortuna gli argomenti sono futili (ma mi incazzo comunque tantissimo).

Qui l'argomento è importante, ma il Buon Senso non è comunque ammesso.

Tanti saluti e baci, attendiamo cartolina dai Caraibi.

Commenti

Post popolari in questo blog

il Pianeta è in mano agli imbesuiti (è un dato di fatto)

NY skyline (posto ergo sum)