L'Universo ha più fantasia di noi (cit.) e ci inzerta molto di più

Vi ricordate l'ultima volta che avete rimuginato un sacco, pensato, pianificato nel dettaglio, scandagliato tutte gli scenari possibili, immaginato con precisione il corso degli eventi, per poi vedere avverarsi esattamente tutto come da vostri piani?
Si? Allora siete dei serial killer e preferirei non leggeste il mio blog (geniale, usare uno pseudonimo).
Quasi sempre le cose vanno diversamente, ma il bello è che molte volte vanno anche MEGLIO di come le avevamo immaginate. Lì per lì vi incazzate perchè non avete previsto l'imprevisto, magari invece dopo un paio di giorni vi rendete conto che l'Universo vi ha fatto un favore. Sliding doors!
E anche quando invece vi sembra di aver avuto una indicibile sfiga (tipo avere appena comprato qualcosa che il giorno dopo è stato messo in saldo del 50%, maladisa!!), l'Universo di sicuro vi ha fatto un favore. D'altronde, per comprare quella cosa al doppio del prezzo avete fatto amicizia con la commessa e grasse risate, passando mezz'ora con i tuoi più cari amici che ti facevano da consulenti di immagine?... la commessa rideva perchè sopra i 20 Euro son tutti amici? Chissà.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il coraggio di un 6S

NY skyline (posto ergo sum)

Il gioco (non tutto maschile) del righello