Vietato guardare il cellulare del partner


Lo so, è difficile. Quando hai il tarlo maledetto, che continua incessantemente a rosicchiare nella tua testa (chi ha associato la parola “tarlo” al dubbio è un genio!), ti sembra di non riuscire a controllarti e hai quell’istinto pruriginoso che ti spinge a prendere in mano il cellulare e a scandagliarlo, in cerca di indizi… Il tutto con il fiato corto e la sudorazione aumentata, perché lui o lei sono sotto la doccia o a buttare la spazzatura o dormono.
Allora, amici, parliamoci chiaro: prima di tutto, se hanno lasciato lì il cellulare incustodito, ci sono due ipotesi:
  1. Non hanno un cacchio da nascondere: mollatela via!
  2. Hanno qualcosa da nascondere ma si sono preoccupati di cancellarne le tracce: mollatela via!!
Certo, esistono dei casi molto rari di idioti completi (e qui ne ho esperienza diretta, ahimè) che, per egocentrismo o altissima fiducia in sé o in realtà per bassissima autostima (normalmente mascherata da machismo), per cui vogliono tenere i “trofei”, o per un più o meno inconscio desiderio di farsi beccare e quindi mollare, non cancellano le tracce.
E allora? Non andatevela comunque a cercare. Innanzi tutto, nel momento in cui vi viene quell’istinto, mediamente, è perché avete già dei sospetti o dei dubbi.
Con probabilità remota, come spiegato, troverete conferma dei vostri sospetti e andrà tutto in vacca. Evviva.
Ma se guardate il telefono e non trovate nulla, che farete? Dai, non ci crede nessuno che vi metterete il cuore in pace, non fatemi ridere!
Inizierete a diventare paranoici e sospettosi e farete, di sicuro, un casino.
Tra l’altro, passando dalla parte del torto. Non bene! Mai passare dalla parte del torto! (se volete gli alimenti, men che meno).
E quindi?
Quindi ascoltate la Zia.

Non guardate il telefono del partner.

Godetevela fin che dura, tanto il Destino maledetto prima o poi vi porta sulla strada disegnata per voi.
Oppure, fatela finita subito. Tanto, nella maggior parte dei casi (non voglio generalizzare, ma in quasi tutti), se arrivate a qual punto la storia è già finita. Fiducia? Andata! Serenità? Svanita, sotto la paranoia.

Evviva quelli che si portano il telefono anche al cesso. Almeno, il problema non si pone!!





Commenti

Post popolari in questo blog

Il coraggio di un 6S

NY skyline (posto ergo sum)

Il gioco (non tutto maschile) del righello