Prequel: Scazzo vivendi

Si, è un latinismo. D'altronde sono una Zia. Per la cronaca, Bice è il nome che avevo dato alla mia prima moto, un Ducati Monster 600 blu. A carburatori. Inguidabile, ma affascinante.
Avevo iniziato a scrivere un libro dal titolo, appunto, Scazzo Vivendi, ma mi sono arenata nel 2006, a pagina 34 (scritto piuttosto grosso, però senza figure, dai). Chiaramente il romanzo tragicomico che avevo in mente non è il mezzo di comunicazione più idoneo.
Proviamo così.
Perchè quindi un blog?
Sono bravina in tutto quel che faccio, ma non mi distinguo in niente. Tranne che a dare consigli. Tutti vengono da me perchè dicono che sono saggia e soprattutto perchè sono riservata. Qualcuno prima o poi mi farà fuori per evitare che lo ricatti, ma nel frattempo posso rendermi utile?
Forse. Proverò a condividere le mie esperienze di vita, vissuta direttamente o indirettamente. Magari a qualcuno servirà.
E qualcuno potrà chiedermi a sua volta un consiglio, da interpretare solo come tale, ovviamente. Non  fatemi andare in galera!
Se avete anche voi lo Scazzo, con la S maiuscola, andremo sicuramente d'accordo, e lo sconfiggeremo.


Commenti

Post popolari in questo blog

il Pianeta è in mano agli imbesuiti (è un dato di fatto)

NY skyline (posto ergo sum)

Facile, così!